Lino

Il Lino, la quintessenza del tessuto naturale

Il lino è la fibra vegetale che forse da più tempo accompagna il cammino dell’uomo. La sua storia risale a tempi antichissimi e fin dal principio è sempre stato grandemente apprezzato per le sue innumerevoli qualità e pregi.

Incredibilmente leggero e al tempo stesso altrettanto resistente, è la fibra vegetale durevole per eccellenza, in grado di resistere molti anni prima di diventare inservibile, anche trattandola male.

È anche il tessuto igienico per eccellenza grazie al suo naturale respingere ogni tipi di microrganismo possibile e immaginabile, una vera manna per tutti coloro che soffrono di allergie o hanno bisogno di ambienti il più igienici possibile, a partire da ciò che indossano e, a maggior ragione, da dove poggiano il capo per il riposo. 

Le nostre imbottiture sono 100% in puro lino, così da godere appieno di tutti i numerosi pregi che questa antica ma sempre modernissima fibra vegetale ha da offrire per regalare un sonno sano e sempre fresco anche nelle più calde giornate d’estate.

lino

Perché comprare un cuscino in lino?

Sul perché comprare un cuscino in lino, un argomento molto valido è che si acquista un prodotto destinato a durare molto a lungo nel tempo.  Si tratta infatti di un materiale estremamente resistente e durevole. 

Ma per quanto al giorno d’oggi spendere bene i propri soldi sia un argomento importante, un cuscino in questo materiale ha molti vantaggi da offrire per il riposo : 

  • Traspirante
  • Termoisolante
  • Offre un riposo piacevolmente fresco tutto l’anno, anche nelle giornate  e notti più calde e afose.
  • Perfetto contro le allergie
  • Super igienico
  • Estremo comfort
  • Piacevolissimo al tatto

Insomma, acquistare un cuscino in questo materiale è l’idea perfetta per godersi a lungo un sonno sano e fresco tutto l’anno. D’altronde, questa fibra non è  detta “venerabile” per niente.

Scegli ora il tuo Cuscino

lino

Curiosità

Se vuoi avere un’idea di quanto sia resistente il lino, sappi questo : nel 1922, quando fu scoperta la tomba del faraone Tutankhamen, i tessuti che avvolgevano il suo corpo erano ancora intatti. Ed erano passati più 3250 anni!

Nell’era moderna non si usa più, ma per secoli e secoli questo tessuto era usato anche per fabbricare reti da pesca e carta, sfruttando le sue straordinarie qualità di resistenza e durabilità.

Il lino non fa bene all’uomo solo per dormire e vestirsi nelle giornata più calde : l’olio di lino infatti è un prodotto estremamente apprezzato per l’uso cosmetico e come integratore alimentare. Recenti studi hanno anche dimostrato che può possedere anche proprietà anti-tumorali!

Per saperne di più, ti invitiamo a cliccare qui.