Il Cotone Bio

Cotone Bio Vs. Cotone

Il Cotone Bio, chiamato anche Cotone Organico, non presenta delle grandi differenza rispetto al comune e semplice tessuto di cotone, però…è migliore.

Il Cotone Bio è di qualità nettamente superiore perché sin dalla coltivazione viene trattato in una maniera diversa seguendo delle rigide regole basate sul principio dell’essere ecosostenibile, naturale e salutare. Per questo richiede più tempo, attenzione, abilità e manualità per arrivare ad un prodotto finito che già al primo tocco si percepisce diverso, più morbido di quello a cui si è generalmente abituati.

Il merito è nella coltivazione senza utilizzo di diserbanti e pesticidi e in un trattamento lungo tutto il processo produttivo dove è vietato l’uso di oltre 1000 sostanze nocive per l’uomo che invece vengono regolarmente utilizzate per produrre il comune tessuto di cotone.  

Inoltre, la lavorazione  è più artigianale e genuina, preservando così tutte le numerose caratteristiche benefiche che possiede fino al consumatore finale, che può così goderne appieno e a lungo nel tempo.

Insomma, nel confronto tra Cotone Bio e Semplice Cotone, il risultato è scontato : vince il Cotone Bio. Sempre.

cotone bio

Perchè comperare un cuscino in cotone bio?

Giustamente sorge spontanea una domanda : perchè comperare un cuscino in Cotone Bio? Quali vantaggi offre? 

La risposta è che un cuscino in cotone bio ha molto da offrire per un piacevolissimo riposo : 

  • Regola l’umidità e la temperatura corporea, garantendo un riposo sempre fresco tutto l’anno.
  • È un ottimo sostegno per la cervicale e per assuemere la giusta postura della colonna vertebrale durante il riposo.
  • Molto soffice e confortevole
  • Ipoallergenico
  • Gradevolissimo al tatto, appoggiarci la guancia è come ricevere una morbida carezza.

Inoltre, essendo un prodotto di qualità superiore, dura anche molto di più nel tempo. 

Scegli ora il tuo Cuscino

Cuscino Cotone

Linea Cuscino Cotone

Cuscino Per bambini cotone

cotone

Curiosità sul cotone

Molti non lo sanno, ma il cotone viene utilizzato dall’uomo sin dalla preistoria : sono stati infatti ritrovati frammenti di tessuto risalenti addirittura al quinti millennio avanti cristo, nella Civiltà della Valle dell’Indo. 

Il cotone viene ricavato dalla bambagia che avvolge i semi della pianta Gossypium, ed è per distacco la fibra naturale più utilizzata al mondo per l’abbigliamento e l’arredamento, ma questo si è reso possibile solo a partire dalla fine del ‘700, con l’invenzione della sgranatrice di cotone a macchina, che l’ha reso un tessuto accessibile a tutti. Prima di allora, per secoli, in tante parti del mondo veniva realizzato a mano!

In futuro, potremmo anche servire il cotone per cena. Non è uno scherzo, infatti alcuni ricercatori statunitensi hanno trovato il modo di renderlo commestibile, e con una ricetta semplicissima, solo una scaldata in padella e un pizzico di sale. Chi l’ha provato sostiene che il gusto è buono, ed è un cibo molto nutriente!

Per saperne di più, ti invitiamo a consultare questa a cliccare qui.