Pula di farro
Pula di farro
Pula di Farro, Antico benessere
La Pula di Farro risale a tempi incredibilmente antichi. Il farro infatti è il frumento più antico nella storia dell’uomo, coltivato fin dal Neolitico, 10.000 anni fa. Anche se nel corso della storia il suo ruolo alimentare si è andato riducendo a vantaggio di altri tipi di frumento più produttivi, al contrario le sue proprietà benefiche sono state sempre più apprezzate fino al giorno d’oggi.
La Pula di Farro è il risultato di questi apprezzamenti, ricavata dalla sbramatura dei chicchi che gli conferisce la tipica forma allungata, è molto granulosa e malleabile e per questo un‘ottima alternativa alle più classiche imbottiture per cuscini, grazie anche al suo essere estremamente traspirante.
Ma la sua qualità principale è di essere estremamente ricca di silicio, che può essere assorbito anche tramite la pelle, un elemento estremamente benefico e terapeutico per i dolori ad ossa e articolazioni.
Per questo, un cuscino con questa imbottitura non è solo un’ottima scelta per un piacevolissimo riposo, ma anche una valida terapia per alleviare i dolori di tanti acciacchi così diffusi al giorno d’oggi.
Perché comprare un cuscino in pula di farro?
Ci sono molte buone ragioni per comprare un cuscino in pula di farro, a partire proprio da quella caratteristica accennata prima : la sua grande ricchezza di silicio con tutti i vantaggi che porta con sè.
Ma entrando nello specifico, ecco i tanti vantaggi di questo tipo di cuscino :
- Garantisce un sonno molto gradevole e di grande qualità
- Assicura una perfetta posizione di testa e zona cervicale a livello ortopedico
- Effetto traspirante e rinfrescante d’estate
- Trattiene il calore durante l’inverno
- Allevia i dolori da contrazioni muscolari, mal di testa e disturbi cervicali
- È un potente antimicrobico
- Potente antibatterico
- Ricco di acido silicico che rinforza e migliora la pelle
Acquistare un cuscino in questo materiale è la scelta giusta per chi vuole che il riposo della notte diventi il benessere del giorno. Questo, anche dopo tanto tempo, non è cambiato.
Scegli ora il tuo Cuscino
Pula di Farro
Pula di Farro e Fieno Alpino
Curiosità
Acido salicilico di cui la pula di farro è ricca, è una risorsa preziosa! Infatti è ampiamenti usato nei trattamenti della pelle, sia per uso cosmetico per renderla più bella, sana e pulita che per uso farmaceutico nella cura della psoriasi, dell’acne, della seborrea. Persino per rimuovere i calli!
Anche se il farro non viene più coltivato in maniera massiccia come un tempo, la sua eredità è ancora molto ben presente. Come? Perché la parola “farina” è proprio dal farro che deriva!
Il farro ci tiene a fare sempre una bella figura, infatti è chiamato “grano vestito”, perché anche dopo la trebbiatura il chicco rimane attaccato all’involucro!
Per scoprire altro sul farro, ti invitiamo a cliccare qui.