Fieno Alpino

Il Fieno alpino, un concentrato di erbe benefiche

Il Fieno Alpino Biologico è un prodotto molto più ricco di quanto il nome lasci pensare. Cresciuto in alta montagna senza pesticidi, diserbanti o qualsiasi sostanza nociva per l’uomo, al momento di essere falciato viene raccolto assieme alle numerose erbe naturali che vi crescono insieme. 

Per questo è ricco di di piante come l’Arnica, l’Alchimila e la Genziana, solo per citarne alcune, che gli conferiscono numerose e importanti proprietà benefiche che ne fanno un prodotto estremamente terapeutico, anche e soprattutto durante il riposo. 

 Non a caso, prima del suo impiego per le imbottiture dei cuscini, il fieno alpino era ed è tuttora ampiamento utilizzato per estrarne numerosi oli essenziali ed essenze sia in ambito terapeutico che estetico.

fieno

Perchè comprare un cuscino in fieno alpino?

Comprare un cuscino in fieno alpino significa acquistare un guanciale che, oltre che garantirci un ottimo riposo, cura tanti acciacchi del corpo e rilassa la mente

Sprigionando il potere curativo degli oli essenziali tramite il calore corporeo infatti, ci porta in dono tanti vantaggi : 

  • Rilassa il corpo
  • Rilassa la mente
  • Scioglie le contrazioni muscolari che sempre più spesso ci affliggono e si formano durante il giorno
  • Migliora la circolazione
  • Migliora la respirazione
  • Cura i disturbi reumatici o di artrosi

In sostanza, comperare un cuscino di questo tipo significa assicurarsi sia un sonno rilassante e piacevole, sia ritrovarsi a mattina un pò più liberi da acciacchi e malesseri, nella mente e nel corpo.

Scegli ora il tuo Cuscino

Pula di Farro e Fieno Alpino

fieno alpino

Curiosità

Che il Fieno Alpino faccia bene alla salute non è affatto una novità : sono almeno 2000 anni che i suoi effetti salutari sono noti. 

Un esempio di quanto ne siano noti i benefici, per esempio, è che da almeno i primi dell’800 ci sono testimonianze di veri e propri bagni di fieno.

Per moltissimo tempo inoltre, i contadini dei paesi d’alta montagna erano soliti, dopo una giornata di duro lavoro, dormire su giacigli di fieno, scoprendo a mattina e con piacere che la fatica accumulata il giorno prima era svanita. Non solo : i contadini più anziani che soffrivano di artrosi o reumatismi, a mattina pativano molto meno degli acciacchi di questi malesseri.

Per saperne di più su questo fantastico materiale, ti invitiamo a cliccare qui.