Lana

La Lana, il caldo naturale per eccellenza

Quando si pensa alla Lana non si può fare a meno di associarla al concetto di caldo e calore, anche di protezione. Questo perché naturalmente siamo abituati da sempre ad usarla per stare al riparo dal freddo nelle stagioni e nelle giornate più fredde dell’anno. 

In particolare nel caso delle nostre imbottiture per cuscini, si parla di Lana di Tosa, ossia al 100% naturale e non recuperata da scarti o rigenerata, e che sottoposta a rigide condizioni di lavorazione, è di qualità superiore e di molto alla media perché la tolleranza dei livelli di impurità è minima (solo lo 0,3% di tolleranza).

 I benefici della lana, grazie alle sue caratteristiche straordinarie, sono molteplici e importanti, e garantiscono un sonno sempre ideale e rilassante.

lana

Perchè comprare un cuscino di lana?

Ci sono tante ottime ragioni per acquistare un cuscino di Lana Tosa, a partire dal fatto che comprarlo significa assicurarsi un cuscino di grande qualità per lungo tempo, data la sua elevata resistenza.

Tuttavia è solo una, e neanche la più importante, tra i motivi per sceglierlo, di cui i principali sono : 

  • Garantisce un riposo equilibrato e rilassante
  • Garantisce una corretta postura della zona cervicale
  • È un eccellente termoregolatore, così da permettere al corpo di stare al fresco in estate e al caldo in inverno
  • Assorbe l’umidità in eccesso
  • Ha un effetto calmante e rilassante
  • Elimina e riduce il sudore assorbendolo e liberandolo poi nell’aria facendolo evaporare

Tutto questo si può riassumere in una semplice frase : comprando un cuscino di questo tipo si sta bene a lungo, d’estate e d’inverno

Scegli ora il tuo Cuscino

Lana e Cirmolo

Cuscino in Lana

lana

Curiosità

Quando si nomina la lana, viene naturale associarla alla pecora o alla capra, ma in realtà la si può ottenere anche da altri animali come il dromedario, il coniglio, il lama e persino il cammello!

La sua importanza per affrontare l’inverno era così fondamentale che furono i Romani, per primi, a inventare le cesoie apposta per tosare le pecore!

La lana di pecora ha delle proprietà di isolamento termico e acustico così straordinarie che viene trasformata in feltro da utilizzare nell’edilizia per coibentare le abitazioni dove viviamo!

Per saperne di più, ti invitiamo a cliccare qui